Dal 2009, il Consorzio ha una sua struttura operativa a Guangzhou, cuore economico del sud della Cina, per offrire un supporto diretto alle imprese italiane sul territorio.

Dalle esperienze degli anni passati, abbiamo potuto constatare che lo spazio della showroom offre un contenitore fisico dove l’operatore locale non solo ha l’opportunità di venire a contatto, anche fisico, del prodotto al quale è interessato ma offre l’occasione di comunicare e stabilire un rapporto di più lungo periodo rispetto all’incontro occasionale in una manifestazione fieristica o attività promozionale tradizionale. Questo spazio di comunicazione ed incontro permette anche la realizzazione di un percorso di guida e di formazione attraverso wine training svolte in diverse occasioni con la presenza di diversi operatori invitati appositamente dopo un processo di selezione. La showroom è stata immaginata come uno luogo fisico nel quale sviluppare e realizzare attività di supporto e complemento rispetto alla sola fase finale di assaggio e selezione del prodotto. Le showroom temporanei hanno permesso pertanto di offrire una maggiore e più completa valorizzazione del prodotto.

Visto il successo dei primi anni di questa formula di promozione atipica e innovativa, il Consorzio ha replicato e programmato diversi spazi espositivi in diverse città cinesi che sono stati in grado di proporre un percorso completo di avvicinamento e di conoscenza del mondo vitivinicolo e del prodotto vino, soprattutto delle referenze presentate dalle aziende consorziate. Ha proseguito in questi anni nella realizzazione di spazi espositivi in diverse location di alcune città del Sud della Cina, in particolare nella Provincia del GuangDong.

  • Showroom Guangzhou
  • Showroom Shenzhen
  • Showroom Zhuhai
  • Showroom DongGuan
  • Showroom Foshan
  • Showroom Huizhou

20230310155738
20230310172413
IMG_3034
IMG_3054
IMG_3063
IMG_3065
IMG_3073
IMG_9561